Italian

In memoriam

lunedì, 30 ottobre 2017

In memoriam: è il concerto con il quale il Coro Polifonico di Ruda/Italian male choir ricorda i suoi defunti. L’appuntamento è – come accade da otto anni – a Medea, nella parrocchiale, giovedì 2 novembre, giorno dei defunti, alle ore 20.30.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, la proloco, la parrocchia e l’associazione Proest per ricordare innanzitutto il compianto Stefano Gallas, di Medea, appunto, già vicepresidente del Polifonico, scomparso nel 2009. L’occasione poi si è allargata anche al ricordo di tutti gli ex coristi anziani o familiari di coristi che nel corso dell’anno hanno lasciato la vita terrena per ricongiungersi al Padre.


Anche quest’anno, purtroppo, l’elenco è lungo e riguarda sia ex coristi, sia i familiari di alcuni componenti del coro, in primis il direttore Fabiana Noro che l’estate scorsa ha perso l’amata mamma. Ma l’appuntamento di Medea, poi, è per tutti gli amanti del bel canto che potranno così ascoltare il Polifonico reduce da diverse trasferte nazionali e internazionali. Interessante il programma proposto che, accanto a diversi brani sacri, proporrà all’ascolto anche alcuni pezzi che saranno portati dal coro al prossimo concorso corale internazionale "Antonio Guanti" di Matera, in programma l’11 novembre.