Italian

Polifonico di Ruda

lunedì, 10 luglio 2017


Luglio particolarmente impegnativo per il Coro Polifonico di Ruda che canterà in Regione, in Veneto e in Trentino Alto Adige.

Il coro diretto da Fabiana Noro sarà a Bibione, martedi 18 luglio, per un concerto nella parrocchiale in occasione del centenario del giornale della Cei 'l'Avvenire'. Il programma scelto - Ut unum sint - è un excursus nella musica sacra dei secoli XIX e XX con alcune incursioni nella contemporaneità.

Il 22 e il 23 luglio il coro sarà invece impegnato in Trentino Alto Adige. In particolare il coro sarà impegnato ad Andalo e a Riva del Garda per partrecipare al festival RivaMusicaFestival al quale partecipano i più importanti complessi musicali d'Europa.

Il 26 luglio il coro sarà invece impegnato a Goricizza di Codroipo mentre il giorno dopo, alla Dolina del Bersagliere, sopra il sacrario di Redipuglia, il Polifonico presenterà 'Rosso sangue', la musica della Grande guerra sui luoghi della Grande guerra. Saranno proposti i Canti rocciosi di Giovanni Sollima e Maria, il melologo di Daniele Zanettovich tratto dai diari delle donne del cervignanese recentemente pubblicati dallo storico Giorgio Milocco.

Infine il 29 luglio sarà a Trieste, nella chiesa evangelico luterana, per registrare il De profundis di Arvo Part, colonna sonora di un film di prossima produzione.