Italian

"Figuris a Slas"

domenica, 28 luglio 2019

Si è conclusa domenica 28 luglio la mostra "Figuris a Slas" a cura dell'"Associazione Lucio Comar" di Marco Comar con la collaborazione organizzativa di Lorenzo Fumo - Comune di Ruda e con la progettazione grafica di  Annamaria Petean - Atelier d'Arte, Cervignano del Friuli.

I premiati della XII edizione:

Primo classificato a Figuris a slas: Per la dualità data dalla matericità tattile ed emotiva dello sfondo e il rigore tecnico-razionale del disegno che richiama a culture diverse in cui Oriente ed Occidente si fondono ribadendo il titolo dell’opera.
“Sogni di pietra” (Sara Boschetti, puntinismo acrilico su sughero).

Secondo classificato a Figuris a slas: Per l’intensità espressiva del volto che evoca temi classici, data dall’accensione coloristica squarciata da un’intensa luminosità.
“Uomo di mare” (Franca Nordio, cere, gessi, resina su carta).

Menzione speciale a Figuris a slas per Maurizio Faleschini : Per la maestria tecnica e l'intensità del soggetto che richiamano volti arcaici.
"Scerì" (acquatinta e acquaforte).

Menzione speciale a Figuris a slas per Beppino Simeon: Per l’attualità del tema e l’utilizzo di supporti non convenzionali.
“S-confini” (stampa calcografica originale d’arte da matrice in PVC).

Terzo classificato a Figuris a slas: Per il rigore tecnico, unito alla sensibilità per il territorio di cui è autentico testimone.
“San Piero, meno santo più guerriero” (Nico Gaddi , legno di cedro, rovere e ferro ruggine).