Italian

Presentazione domande di contributo ordinario

mercoledì, 13 gennaio 2021

Fino al 31 gennaio è possibile presentare al Comune la domanda di contributo ordinario da parte di enti ed associazioni che operano nei vari campi di attività nell'interesse della popolazione locale e del territorio.

 

Finalità del contributo è agevolare attività  ed  iniziative di  carattere  culturale,  sociale  servizi  di  interesse pubblico  senza  fini  di  lucro,  favorire  gli  scopi  d’istituto  di  enti  e  associazioni  che  operano  nei  vari campi di attività nell’interesse della popolazione locale e del territorio, nel rispetto della peculiarità  e delle  pluralità  di  espressioni,  che  vanno  ad  arricchire  la  realtà  sociale  del  Comune.  Alle  varie organizzazioni è necessario che venga riconosciuta una certa rilevanza ed interesse sociale.

 

Sono beneficiari degli interventi le persone fisiche e le organizzazioni, intendendosi per tali gli enti aventi  personalità  giuridica,  associazioni,  comitati  dotati  di  Statuto.  Le  organizzazioni  beneficiarie debbono  avere  sede  nel  Comune  di  Ruda  ed  operare  prevalentemente  in  favore  della  popolazione locale. E’ tuttavia possibile la concessione di sovvenzioni anche ad organizzazioni non aventi sede nel Comune a condizione che l’ambito delle loro attività interessi pure il Comune di Ruda.

 

Per visionare il regolamento CLICCA SU REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI E PER L’ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI DI QUALUNQUE GENERE A ENTI PUBBLICI, PRIVATI, COMPRESE LE ASSOCIAZIONI

 

Per il modello di domanda CLICCA SU MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO ORDINARIO

 

Inoltre è sempre possibile durante tutto l'arco dell'anno presentare domanda di contributo straordinario.