Italian

IstruzioneMio figlio frequenta una scuola secondaria di 2° grado: ha diritto ad avere dei contributi economici a sostegno del diritto allo studio? La Regione tramite la Provincia di Udine provvede annualmente all’erogazione di specifici assegni di studio

Mio figlio frequenta una scuola secondaria di 2° grado: ha diritto ad avere dei contributi economici a sostegno del diritto allo studio?
La Regione tramite la Provincia di Udine provvede annualmente all’erogazione di specifici assegni di studio.
Per ogni eventuale informazione: www.provincia.udine.it.

Come funziona il servizio di refezione tramite i buoni pasto?
E’ necessario rivolgersi al Tesoriere comunale Credito Cooperativo (esclusivamente presso lo sportello di Ruda) per l’acquisto dei buoni pasto disponibili nelle seguenti versioni:  
- Scuola dell’Infanzia “blocchetti color azzurro” (da pezzi 10 cadauno);
- Scuola Primaria “blocchetti color verde” (da pezzi 10 cadauno);
- Scuola Secondaria 1 “blocchetti color rosso” (da pezzi 10 cadauno) I buoni vanno consegnati giornalmente al personale scolastico addetto alla raccolta.

Cosa devo fare per reperire i libri di testo per mio figlio che frequenta Scuola Primaria di Ruda?
Il Comune di Ruda provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo a tutti gli allievi frequentanti la Scuola Primaria Turoldo, senza alcuna necessità per le famiglie di rivolgersi alle librerie del territorio.

Cosa bisogna fare per utilizzare il servizio refezione scolastica?
Bisogna rivolgersi allo sportello di Ruda del Tesoriere comunale CREDITO COOPERATIVO FRIULI  per l’acquisto dei relativi blocchetti di buoni pasto (Per usufruire del servizio è necessaria l'iscrizione da presentare al Servizio Istruzione).
Per chiedere l’eventuale rimborso dei buoni pasto di cui sopra, non utilizzati: rivolgersi al Servizio Istruzione per la compilazione della richiesta (esclusivamente per le categorie di utenti identificate di anno in anno con relativo provvedimento dell’Amministrazione comunale).

Cosa bisogna fare per iscriversi alle scuole del Comune di Ruda?

Bisogna rivolgersi a: 

Istituto comprensivo “Destra Torre”

via A. Manzoni n. 1 - 33041 Aiello del Friuli  

Telefono: 0431 99160 - Fax: 0431 974721

E-mail: aiellosm@tim.it - Sito web: ospitiweb.indire.it/destratorre

Cosa bisogna fare per iscriversi al servizio educativo post scolastico?

Per gli allievi della scuola Primaria di Ruda rivolgersi al servizio istruzione del Comune di Ruda per la compilazione e sottoscrizione del modulo (disponibile anche sul sito internet).